Clomid Applicazione Bodybuilding

Posted by

 

Clomid nella medicina convenzionale è  clomid bodybuilding generalmente usato per stimolare l’ovulazione. Clomid stimola il rilascio delle gonadotropine rilasciando alcuni ormoni.

E ripristina il ciclo ovulatorio nelle donne. Anche se è destinato alle donne, funziona anche negli uomini perché Clomid ha un forte effetto sull’asse ipotalamo-ipofisi-testicolare

Stimola la ghiandola pituitaria a rilasciare più gonadotropine che portano ad un rapido aumento degli ormoni follicolostimolanti e luteinizzanti nel sangue. Di conseguenza, il livello di testosterone endogeno aumenta. Clomid è principalmente efficace quando la produzione di testosterone del corpo è soppressa a causa dell’uso di steroidi anabolizzanti-androgeni.

Nella maggior parte dei casi Clomid normalizza i livelli di testosterone e la spermatogenesi entro 10-14 giorni. Questo è il motivo per cui viene preso quando si smette di prendere steroidi. In questo momento è estremamente importante ripristinare la produzione di testosterone il più rapidamente possibile al fine di ridurre al minimo la perdita di forza e massa muscolare.Risultati ancora maggiori si ottengono quando Clomid è combinato con CGH o quando Clomid è preso dopo il trattamento con farmaci CGH.

Proprietà

La differenza tra clomid e CGT è che Clomid ha un effetto diretto sull’ipotalamo e sull’ipofisi e attua un intero arco riflesso, mentre CGT aumenta l’effetto dell’ormone luteinizzante, che a sua volta stimola le cellule testicolari a una maggiore produzione di testosterone. Poiché CGT, al contrario di Clomid, aumenta significativamente i livelli di testosterone solo poche ore dopo l’assunzione, molti atleti prendono prima CGT e poi Clomid (vedi Gonadotropina).

Anche se Clomid è un estrogeno sintetico, paradossalmente agisce come un anti-estrogeno. Blocca gli estrogeni più forti derivanti dall’aromatizzazione. Questo, naturalmente, non impedisce l’aromatizzazione degli steroidi, ma gli estrogeni moltiplicati sono ancora in gran parte inattivati. Una forte ritenzione idrica e possibili fenomeni di femminilizzazione possono essere annullati o completamente eliminati.

Dosaggio e somministrazione

Gli effetti collaterali sono molto rari a dosi ragionevoli. Possibili effetti sono la sudorazione in menopausa, occasionalmente disturbi visivi come visione offuscata o cerchi davanti agli occhi. In caso di disturbi visivi, i produttori del farmaco consigliano di smettere definitivamente di prendere Clomid. L’alterazione della funzione epatica non è esclusa, ma è improbabile. Le donne possono sperimentare l’ingrossamento delle ovaie con dolore addominale inferiore perché Clomid stimola le ovaie. La possibilità di gravidanza multipla è aumentata.

Per quanto riguarda il dosaggio, 50-100 mg al giorno (1-2 pillole) è solitamente sufficiente. Le compresse sono di solito prese dopo un pasto, con liquidi. Se si prendono più compresse, si raccomanda di dividere la dose giornaliera in dosi multiple uguali. La durata dell’assunzione non dovrebbe superare i 10-14 giorni. La maggior parte degli atleti inizia con 100 mg al giorno, prendendone 50 mg al mattino e alla sera dopo un pasto. Il quinto giorno la dose è spesso ridotta a una compressa da 50 mg al giorno.

Il dosaggio del farmaco è regolato individualmente per ogni atleta a seconda della durata della dose e il numero di steroidi presi. Gli specialisti raccomandano i seguenti regimi di dosaggio:

  • Corso di steroidi molto pesante: 3 giorni a 150 mg, 12 giorni a 100 mg, 15 giorni a 50 mg e i prossimi 15 giorni a 25 mg.
  • Corso grave: 15 giorni su 100 mg, 15 giorni su 25 mg.
  • Corso medio grave: 1 mese su 50 mg e 15 giorni su 25 mg.
  • Corso leggero: 15 giorni con 50 mg, 15 giorni con 25 mg, 15 giorni con 25 mg (nelle ultime 2 settimane prendiamo una volta in 2 giorni).
  • Corso molto leggero: 15 giorni con 50 mg, 15 giorni con 25 mg.

È severamente vietato superare il dosaggio di cui sopra, come evidenziato dal feedback degli atleti. Per ottenere e mantenere buoni risultati, Clomid non deve essere interrotto, anche se si osserva un effetto positivo dopo la metà del corso.

Non è necessario prendere il farmaco per più di 10-14 giorni per aumentare i livelli di testosterone endogeno.  Dato che Clomid non deve essere usato per un periodo di tempo più lungo, il suo uso come anti-estrogeno cade da solo, dato che avrebbe dovuto essere usato per questo scopo per diverse settimane.